__________________


IL TEAM ITALIANO SI INCONTRA
__________________


IL COMITATO DI COMUNICAZIONE AL LAVORO
__________________


IL PROGETTO AI TEMPI
DEL COVID-19

__________________

NEWSLETTER
Per iscriverti alla newsletter del progetto QAVAD
clicca qui


Per cancellarti dalla newsletter del progetto QAVAD
clicca qui


Informativa sulla privacy

 

Solco Insieme Bologna partecipa al progetto europeo ERASMUS KA2 QAVAD. Iniziato ufficialmente il 24/10/2019 come con il primo incontro a Ustaritz (FR) presso la Etcharry Formation et Developent., il progetto lavora per migliorare la qualità delle persone anziane e fragili a domicilio e supportare familiari e professionisti che si prendono cura di loro.

Le organizzazioni da Francia, Italia, Spagna e Danimarca che partecipano sono: Etcharry Formation Developpement, Matia Istituoa, Laguntza Etxerart, Associazione Gaves et Bidouze, Cefal Emilia Romagna, il dipartimento delle Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna, Solco Insieme Bologna, Randers Social og Sundhedsskole e Nazareth. Si tratta di realtà che operano nella formazione ed erogazione di servizi riguardo il campo dell'assistenza alla persona.

Lo scopo del progetto è individuare buone pratiche e percorsi innovativi condivisi e trasferiti a livello europeo per la formazione di care-givers e operatori socio-sanitari e la promozione, sviluppo e mantenimento delle capacità cognitive, motorie e sociali, delle persone anziane. Caratteristiche essenziali per la qualità della vita di chi è più fragile e non autosufficiente e che può continuare a vivere a casa.

Gli obiettivi di QAVAD sono di prevenire l'isolamento delle persone e delle loro famiglie in situazioni di vulnerabilità a casa, di migliorare e diversificare l'offerta di corsi di formazione per l'assistenza domiciliare e per gli assistenti domiciliari, di promuovere il coordinamento dei servizi che lavorano con gli anziani a casa, di sostenere le buone pratiche tra i partner.

IDA POLI SOCIETÁ COOPERATIVA SOCIALE  Via Massarenti 9/C  40054 BUDRIO (Bo)
Tel e Fax 051.802.479  E-mail: societa.idapoli@coopidapoli.it